Difesa e Consulenza

Il nostro primo incontro sarà sempre gratuito. Avrò il piacere di incontrarti e di ascoltare la questione che ti sta a cuore, esaminando anche qualche tuo documento.

Sarà importante per me esporti le principali normative applicabili e valutare insieme a te i migliori accorgimenti da adottare per prevenire il contenzioso o per meglio prepararci a fronteggiarlo.

Se sarà necessario rivederci per approfondimenti, per studiare altri documenti e per completare comunque l’esame del caso, mi permetterai di aiutarti con alcune domande, dirette a focalizzare le questioni più importanti, così da consentirmi di studiare in profondità il tuo caso e tu mi sarai d’aiuto nel ricercare i documenti principali e nel fornirmi una tua nota riepilogativa dei fatti ed atti salienti della vicenda.

A questo punto, immagineremo di salire insieme sulla cima di un monte e da lì guarderemo con il giusto distacco tutti gli elementi caratterizzanti il tuo caso, esaminando gli scenari e le soluzioni possibili.

Infine, prenderemo insieme la decisione più opportuna e ti consiglierò le azioni più efficaci.

Job Coaching

Che ne dici di fare insieme un percorso di “crescita personale”, che ti porti ad apprezzare sempre più la dignità del tuo lavoro?

Ognuno spera di non vedersi mai senza un lavoro.

Un’azienda sana desidera avere “lavoratori interessanti” nella propria organizzazione e non semplicemente “forza lavoro”.

Ogni contenzioso giuslavoristico ha alle spalle un mal-essere sul lavoro, un ambiente aziendale ostile o atteggiamenti e comportamenti di disimpegno sul lavoro.

Come esperto dei rapporti di lavoro, propongo delle sessioni di puro “Job Coaching” ovvero di come “trasformare il lavoro” e di come “trasformarsi con il lavoro”, migliorando le performance di singoli e di gruppi, approfondendo e valorizzando le “regole” di ogni rapporto di lavoro, sia quelle contenute nelle leggi e nei contratti di lavoro sia quelle proprie delle dinamiche relazionali sul posto di lavoro.

Il “Job Coaching” è un allenamento personalizzato, per vivere al meglio l’esperienza lavorativa, per portare singoli o gruppi di lavoratori da una condizione “A” di sopportazione del proprio lavoro, ad una condizione “B” di amore verso i propri impegni, ottenendo la stima di capi e colleghi ed un elevato riequilibrio tra la vita lavorativa e quella personale ed affettiva (“work-life balance”).

Il “Job Coaching” è un’esclusiva del mio brand Candalice – Boutique d’Avvocati del lavoro © ed è rivolta a singoli lavoratori o ad aziende che intendano “allenare” il proprio management o i propri gruppi di lavoro (reparti, squadre, reti, ecc.).

La prima sessione di coaching è assolutamente gratuita e permetterà di valutare in concreto le esigenze di “allenamento” del singolo o del gruppo. Poi, saranno concordati, tempi, modalità e costi delle successive sessioni di coaching.

0