Ascolta il lavoro e vivrai meglio! (audiolibro + ebook)

 In

Ascolta lavoro vivrai meglio

Ciao!

Sono Fabio Candalice, autore di “Ascolta il lavoro e vivrai meglio!” e desidero subito rivelarti come ottenere il massimo dalla lettura dell’eBook dei 333 aforismi famosi.

Il rapporto ISTAT 2013 sul “Benessere Equo e Sostenibile”, apre il capitolo 3 con la seguente frase: “un lavoro adeguatamente remunerato, ragionevolmente sicuro e corrispondente alle competenze acquisite nel percorso formativo, costituisce un’aspirazione universale e contribuisce in modo decisivo al benessere delle persone”.

Dunque, c’è una stretta relazione tra il tuo lavoro ed il tuo “ben-essere”, il tuo “essere-bene”.

Nel capitolo intitolato “Dignità del lavoro”, troverai una frase dello scrittore britannico Joseph Conrad : “Il lavoro non mi piace, non piace a nessuno, ma a me piace quello che c’è nel lavoro: la possibilità di trovare se stessi” (aforisma n. 119).

Dunque, “trovare se stessi” nella quotidianità dei propri impegni, è la grande promessa che è scritta in ogni lavoro, in ogni professione ed è una sperimentata ricetta per essere più felici e per vivere meglio l’intera esistenza, in tutti i suoi aspetti!

Ebbene, “Ascolta il lavoro e vivrai meglio!” è la collezione, la più completa di sempre, delle frasi più “vigorose” sulla dignità e sul valore di ogni professione.

Frasi che, lo vedrai, ti scalderanno istantaneamente il cuore e ti “alleneranno” a percorrere la “maratona” della tua vita lavorativa!

Infatti, come in una “maratona”, dovrai curare al massimo tre elementi:

– l’allenamento, cioè prepararti all’impegno lavorativo, che cercherai di svolgere sempre al meglio;

– il cuore ovvero la carica emotiva che saprai sprigionare sul lavoro e che cercherai di ricevere dagli altri;

– la testa, cioè la miglior “tattica di gara”, per risultare vincitore e per essere percepito da tutti come un campione nel tuo lavoro.

In questa storia, la tua storia lavorativa, non c’è un “mago” che ha la formula magica, ma c’è la lotta tra un buono ed un cattivo ovvero tra il tuo “ben-essere” e il tuo “mal-essere” sul lavoro.

Tutto dipenderà dalla tua vera voglia di trasformazione e da quanto amore saprai mettere in ogni tua giornata di lavoro.

In questo tuo viaggio, però, troverai di grande aiuto questo eBook e le sue 333 frasi che ti ispireranno e ti aiuteranno, per esempio, a superare con leggerezza gli ostacoli di una giornata di lavoro particolarmente impegnativa.

Sarà come fare un briefing con dei consulenti d’eccezione!

Ritroverai “te stesso”, la tua forza, anche il tuo buon umore, perché avrai scoperto la via principale per essere migliore e per vivere più felicemente la tua vita!

Imparerai veramente a trasformare tutte le occasioni della tua vita professionale, rendendole migliori anche per gli altri, i tuoi cari, i tuoi colleghi… Tutti vedranno in te un buon esempio da imitare!

Ed è di questo parere anche lo scrittore e filosofo statunitense Robert M. Pirsig, che così splendidamente ha descritto quest’opera di reciproco miglioramento tra lavoro e persona:

“Qualsiasi lavoro tu faccia, se trasformi in arte ciò che stai facendo, con ogni probabilità scoprirai di essere divenuto per gli altri una persona interessante e non un oggetto” (aforisma n. 306).

E allora, ti lascio vivere intensamente questa trasformazione che ho vissuto anch’io, combattendo per anni contro le mie abitudini, i miei comportamenti, i miei atteggiamenti.

Non si è mai propensi a cambiarli, ma essi sono il più grande ostacolo per tutti i nostri talenti.

Mettiti all’ascolto del tuo lavoro e per ben disporti, assapora le frasi di questo eBook e vedrai come ogni giorno, gradualmente, ti porteranno da una condizione “A” di sopportazione dei tuoi impegni, ad una condizione “B” di amore verso la tua professione!

E ricordati: “Se ho tre ore per abbattere un albero, uso la prima ora per affilare l’ascia” (Abraham Lincoln, aforisma n. 213).

Ciao, a presto!

Fabio Candalice

https://www.facebook.com/Avv.Candalice/

Post recenti
licenziamento-datore-lavoratore-manuale